"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
-Mark Twain

lunedì 25 novembre 2013

Let's start !



Buondì.

Mi chiamo Arianna e ... No, ok, la cosa è imbarazzante. Il punto è che amo scrivere, ma solitamente lo faccio per me stessa. Non sono abituata al fatto che qualcuno legga ciò che confido a un foglio bianco. Ma credo che all'interno di un blog sia buona educazione presentarsi, quindi lascio perdere tutte queste pare mentali e ricomincio da capo.

Ciao a tutti.
Mi chiamo Arianna, ho sedici anni e vivo a Verona. Sono una di quelle ragazze che ha costantemente il terrore di sbagliare, di sentirsi fuori posto, di non essere all'altezza. Eppure tutto questo non mi ha mai fermata. Ho la fortuna di avere alle spalle una madre fantastica, una sorellina che è la dolcezza e un fratello testardo, molto più di quanto lo sia io. Ogni volta che sto per mollare, si impuntano e mi fanno ragionare. Mi aiutano a capire quale sia la cosa giusta per me. In più, ho degli amici che sono praticamente il mio mondo. Alcuni li conosco da secoli, altri, come Alice, che mi sta tartassando su Whatsapp per avere il nome di questo neo-blog, li ho conosciuti da poco, nemmeno tre anni, eppure ... Eppure sono in grado di darmi tutta la forza di cui ho bisogno. Prima o poi parlerò anche di loro, con più calma e dandogli tutto lo spazio che si meritano. Non ho avuto una vita semplicissima, chi mi conosce bene lo sa. Eppure non posso lamentarmi. In un modo o nell'altro ne sono sempre uscita vincitrice. Ci sono le cicatrici, certo, ma quelle guariranno prima o poi. Non mi piace piangermi troppo addosso, ma oggi mi sento piuttosto malinconica. E in più dovrei studiare per la verifica di Matematica e la cosa non mi aiuta. Il telefono che continua a suonare mi distrae.
Cosa stavo dicendo ? Ah, sì. Lato melodrammatico a parte, so essere molto allegra quando voglio. Forse anche troppo. Amo stare in mezzo alla gente, anche se a volte ho bisogno dei miei momenti di solitudine, ma credo sia normale. Non vado da nessuna parte se non ho con me il cellulare, un libro e un paio di cuffiette.
Sono parecchio permalosa e sono una delle persone più ansiose che io conosca ... Però così non va bene, sto mettendo in luce tutti i miei lati negativi ! Parliamo un po' di quelli positivi ! Amo l'aria aperta, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato, preferisco ridere che piangere, sono una chiacchierona, il silenzio non fa per me. Metto spesso i miei amici e la mia famiglia davanti alle mie necessità, mi piace ascoltare chiunque abbia qualche problema e dargli consigli. Le critiche e le offese mi feriscono, ma sono in grado di dar loro il giusto peso e di farmele scivolare di dosso e ... Non saprei più che dire, sul serio.

Ok, forse è meglio che io inizi a studiare. Considerate le mie abilità matematiche, è DECISAMENTE meglio che io inizi a studiare. Mi dispiace aver annoiato chiunque abbia avuto la voglia (e il coraggio) di leggere questo post, prometto che la prossima volta sarò molto più spumeggiante, socievole, allegra, simpatica ...

E magari vi parlerò della scelta che sta per cambiare la mia vita e che è il principale motivo della mia presenza qui. (:

xoxo

#Ari



Nessun commento:

Posta un commento