"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
-Mark Twain

sabato 11 gennaio 2014

2014, cosa riservi ?

Ed eccoci di nuovo qui.
Un altro anno è passato. Il 2013 è stato l'anno delle decisioni importanti, delle amicizie perse e di quelle guadagnate, della fine di una passione e dell'inizio di un'altra, dei libri letti in Italiano, Francese e Inglese, del divorzio dei miei, di una storia finita ancora prima di iniziare, della scelta che ha cambiato la mia vita, delle varie agenzie, delle millemila carte da inviare, dell'ansia per l'ultimo esame, della gioia nel sapere che il college mi aveva accettata, delle sclerate su WA con il mio gruppo di matte, dei 4 in Tedesco e degli 8.5 in Fisica, dei regali di compleanno comprati sotto la pioggia, dei concerti, della settimana a Parigi con gli amici (Français, vous nous manquez beaucoup !), del duro lavoro, degli abbracci dati dal vivo e non da dietro un computer, dei chilometri di distanza che siamo riuscite a vincere ... Insomma, il 2013 è stato l'anno dei cambiamenti.


Ma cosa mi riserva il 2014 ? In questi primi dieci giorni, ho avuto le risposte. Feste a sorpresa, corse sotto la pioggia, abbracci sinceri, tristezza per la lontananza di una persona importante, TANTISSIME partite di pallavolo e tante soddisfazioni. Finalmente i risultati del TOEFL sono arrivati. 74 su 120 ! Ebbene sì. Arianna, ce l'hai fatta. Hai passato anche questo. E dopo aver mandato i risultati all'agenzia, la risposta è stata questa:
Quindi adesso ... ANSIA ! Non vedo l'ora di scoprire chi mi "adotterà". Adesso che ho la certezza di partire, ho paura. Paura di non trovarmi bene, paura di mollare tutto, di sentire troppo la mancanza di casa, di non adattarmi, di non capire nulla di Inglese, di non farmi nemmeno un amico, di essere sola ... In più, mi sento tremendamente egoista. Oltre ad essere un enorme sforzo economico per la mia famiglia, è anche un enorme sforzo personale. Partendo, lascerò mia madre da sola con i miei fratelli più piccoli. Toglierò l'affetto di una figlia, di una sorella per 10 lunghi mesi. Non vedrò Riccardo iniziare il Liceo, né Serena alle sue prime gare di ginnastica ritmica. Eppure, questo è tutto quello che voglio fare. Questo è il mio sogno, il mio futuro. E nonostante la paura, io ce la farò. Ce la voglio fare.

BUON 2014 a tutti voi che siete arrivati fin qui. Questo sarà il VOSTRO anno. Hopeful exchange, ragazzi, ragazze, chiunque. Quest'anno realizzerete i vostri sogni. Come io sto realizzando il mio. E questo è il miglior augurio che io vi possa fare. Buona fortuna, per tutto. <3

xoxo

#Ari

Nessun commento:

Posta un commento